Da pazzo visionario a pioniere coraggioso
“Io ho sempre avuto il pallino della trasformazione… e mi dicevo: con questo potenziale di alta gamma possiamo fare dei prodotti straordinari. Tutti attorno, però, mi davano del pazzo. Stavamo andando bene così, che bisogno c’era di fare un salto nel buio? Era da matti.Le incognite erano molte ed era un mercato sconosciuto. Ma io sono una testa dura… Ci siamo buttati nell’impresa e nel 2009 abbiamo iniziato a trasformare.”
L’investimento è stato enorme per l’epoca e sono stati di nuovo anni molto duri. Oltre alle spese di investimento degli impianti, c’erano quelle correnti a fronte di primi riscontri economici che sarebbero arrivati solo dopo un anno.
Eppure anche quel periodo l’abbiamo superato, cercando i clienti, costruendo un nuovo mercato e siamo stati molto attenti, precisi, cercando allo stesso tempo di garantire la massima flessibilità verso i nostri partner. Io e Paola abbiamo dato l’anima senza mai perderci d’animo.
La nostra capacità di visione e di gestione a breve e a lungo termine ci hanno ripagato; poco per volta sono arrivate nuove soddisfazioni e la crescita da allora non si è mai fermata.
I nostri clienti e fornitori oggi sono in tutta Europa e il nostro mercato è semplicemente globale.