loader image

UNA FILIERA CHE PARTE
DA LONTANO

La trasformazione

Dietro ad ogni prodotto c'è un mondo

Le puree di frutta sono il nostro prodotto principale, ma produciamo anche spremute di mela in versione Apfelsaft per il mercato nordico. Le puree di frutta sono destinate come semilavorato all’industria del Baby Food, delle bevande e del mondo dolciario, e sono disponibili in tipologie legate a standard codificati secondo disciplinari/ conduzioni differenti:

     

      • Convenzionale

      • Baby Food (o Residuo Zero)

      • Biologico

      • Bio Baby Food

    Com’è immaginabile, gli standard, specialmente con il Biologico e soprattutto con il Bio Baby Food, sono particolarmente stringenti e il nostro grande sforzo è proprio quello di garantire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità senza alcuna criticità.

    “Come si arriva a ottenere questi standard? È un lavoro lungo e complesso che si fa creando una filiera in stretta collaborazione con il fornitore. Per questo è importante conoscere e selezionare le aziende agricole in grado di garantire la qualità. E per questo siamo sempre in giro a visitare le nostre aziende partner: in questo modo creiamo una struttura di controllo molto efficace, basata però anche sulla sinergia. D’altra parte senza uno spirito di cooperazione non sarebbe stato possibile accompagnare i nostri stessi fornitori in un percorso di conversione biologica, per costruire una solida rete di approvvigionamento.”

    Insieme ai nostri fornitori, definiamo i protocolli e i calendari dei trattamenti che vengono da loro sottoscritti e rispondono ai differenti standard al fine di garantire la qualità del nostro prodotto fin dalle sue origini. Oltre ai protocolli vengono definite le analisi da eseguire al momento del raccolto e che completiamo successivamente quando la frutta raggiunge il nostro stabilimento per garantire che il processo di trasformazione avvenga su prodotti rispondenti ai livelli qualitativi richiesti.