loader image

LA QUALITÀ E LA SOSTENIBILITÀ

1992

Credere in Bio

La nostra azienda è stata tra le prime, un vero pioniere del settore, a credere e ottenere la certificazione biologica da parte dell’organismo di controllo CCPB, nel 1992. Questo ci ha consentito di maturare un’esperienza che ha giocato un ruolo importante nella capacità di garantire la qualità del nostro prodotto e accompagnare i nostri fornitori in una conversione delle coltivazioni al fine di ottenere la materia prima che risponda ai nostri standard.

“Spesso quando diciamo ai nostri clienti che siamo bio fin dal 1992 si stupiscono… ma è perché ci crediamo da sempre. L’esperienza maturata in tanti anni nel continuo miglioramento della produzione biologica fa la differenza e oggi come oggi l’80% della frutta che trasformiamo è per il nostro settore bio. Questo significa anche essere in grado di garantire standard di qualità elevati e costanti”.

La scelta bio ci contraddistingue da anni. Attraverso la conduzione biologica, è possibile realizzare quel delicato equilibrio tra uomo e ambiente che è fondamentale per immaginare un futuro sostenibile su questo pianeta: il risultato finale di questo processo sono puree di frutta dalle qualità nutrizionali eccellenti ottenute con processi che preservano l’ambiente e il nostro habitat.

La crescita in questi anni della nostra azienda non passa solo attraverso la certificazione BIO, ma attraverso l’ottenimento di altre certificazioni altrettanto importati per la garanzia della qualità dei nostri processi e prodotti:

  • Sistema di qualità IFS (2015)
  • Demeter (certificazione relativa alla produzione biodinamica)
  • Bio Cina (2018 – certificazione che autorizza la vendita di cibi biologici sul mercato cinese)
  • Kosher (certificazione di conformità di impianti e prodotti alimentari alle regole alimentari ebraiche)
  • Sedex (certificazione relativa alle condizioni di lavoro e sicurezza)
  • Halal (2020 – certificazione di conformità dei processi e dei prodotti ai valori e ai criteri della cultura islamica in ambito alimentare).