loader image

i nostri
valori

controllo

IL CONTROLLO DELLA FILIERA

La Manta Foods non esisterebbe senza una solida e valida rete di approvvigionamento: aziende agricole che sottoscrivono dei protocolli in base ai diversi sistemi di conduzione e che non rappresentano semplicemente dei fornitori. 

Il successo della nostra azienda si basa sulla capacità di aver sviluppato negli anni dei rapporti di collaborazione e fiducia con la nostra filiera. Tale rapporto prevede incontri periodici mirati al monitoraggio di tutte le fasi della coltivazione che si completano con analisi e campionamenti del prodotto fornito.

qualità

LA QUALITÀ e LA SOSTENIBILITÀ

La scelta Bio ci contraddistingue da anni. Siamo stati tra i primi a diventare biologici certificati, tramite l’ente CCPB, e ciò avveniva nel lontano 1992, quando non ci occupavamo ancora di trasformazione ma di commercializzazione della frutta. 

Già allora infatti avevamo intuito l’importanza della selezione dei nostri fornitori per garantire un prodotto dagli standard qualitativi superiori, frutto della conduzione biologica che si basa soprattutto sull’uso di antagonisti naturali esistenti nell’ambiente. 

La scelta Bio l’abbiamo “coltivata” e perfezionata nel tempo e oggi l’80% della frutta che trasformiamo è destinata al nostro settore Bio (soprattutto Biologico e Bio Babyfood) 

trasparenza

LA TRASPARENZA

Dietro al nostro lavoro non ci sono multinazionali o realtà che operano per il solo profitto. Siamo un’azienda di persone concrete sì, ma che conoscono bene anche il valore della parola data e del rispetto dei termini stabiliti. Da sempre cerchiamo e perseguiamo principi che vanno oltre: per questo selezioniamo aziende serie, impegnate esattamente come La Manta Foods nella ricerca della qualità. 

Noi stessi ci mettiamo la faccia e la nostra reputazione in primis. Questo per noi è un grande valore aggiunto: la trasparenza. Lo dimostra il fatto che nella nostra lunga esperienza non si sono mai verificate criticità né sulle nostre puree né sulle spremute, come attestano i nostri stessi clienti, nonché le numerose analisi di laboratorio svolte durante e dopo la produzione.

innovazione

l'innovazione e la flessibilità

Cerchiamo di dare sempre il meglio e di soddisfare le esigenze del cliente attraverso una produzione “sartoriale” delle nostre puree, sia monovarietali sia frutto di miscele studiate ad hoc. 

Il tutto lavorando sempre con un controllo stringente su più livelli:

  • sulla conduzione agricola dei fornitori secondo i protocolli stabiliti
  • con le analisi su campionature dei lotti di frutta in entrata
  • con analisi costanti dei parametri principali durante la lavorazione (un’analisi all’ora)
  • con analisi condotte da laboratori esterni sul prodotto finito

Il raggiungimento degli standard richiesti dai clienti richiede infatti una soglia elevata di attenzione e di verifica, che si ottiene solo con una continua innovazione degli strumenti e dei processi. Per questo nel 2021 ci siamo dotati di un laboratorio interno e investiamo costantemente in nuove tecnologie, così come in ricerche agronomiche.